LE VOSTRE OPERE – DAI STASERA BALLIAMO

Grazie a Virginia che ci ha mandato un’altra poesia che pubblichiamo molto volentieri.

Vi ricordiamo che se volete che le vostre poesie o racconti siano pubblicati su RadioVocal 2021 potete inviarli via mail a radiovocal2021@gmail.com

DAI STASERA BALLIAMO 
Dai stasera balliamo, e scordiamoci chi siamo, per stanotte siamo solo sconosciuti che si tengono per mano. Dimentichiamoci di tutto, e di tutta questa gente, che ci guarda male, a noi non importa niente, godiamoci il momento e non pensiamo sia per sempre.
Ma tu mi guardavi e pensavi al futuro e ogni tanto dicevi “ti amo lo giuro”
“sei bellissima stasera sembri quasi una dea, e l’effetto che mi fai scommetto che tu non lo sai, e devo dire che mi incanti con questo vestito rosso e un po’ corto”. Questo è quello che mi hai detto quella sera, ma poi hai cominciato a bere, e forse un po’ troppo.
Ti ho visto salire in quella macchina, non pensavi, non potevi, non eri cosciente, e mi hai lasciato sola in mezzo a sta gente. Quel pedale forse lo spingevi un po’ troppo, e continuavi a guidare anche se il semaforo era rosso.
A un certo punto una macchina è passata di sfuggita, in quel momento ti sei visto davanti tutta la tua vita.
Un instante dopo avevi gli occhi chiusi, la macchina era ferma, e c’eran solo luci. Adesso in una scatola conservo le tue cose, e ogni giorno passo a portarti delle rose.
Non c’è una notte in cui prima di dormire, io non pensi a te e a come mi facevi sentire. tu che mi dicevi “voliamo insieme e impariamoci ad amare”
Ma adesso che mi hai amato, stai imparando a volare.

torna al menù principale

5,0 / 5
Grazie per aver votato!