Auguri di Buon Natale da Radiovocal 2021!!!

Questo è il ‘PRIMO NATALE’ di RADIOVOCAL 2021 ….E vogliamo farvi degli auguri ‘speciali’!! Abbiamo unito ‘le bellissime parole dii Matteo Falciani, che ha scritto per l’occasione una sua ‘opera’ , e la voce di Marcella Masella che l’ha ‘interpretata’ !!!

Pensiero di Natale 
E' una strana festa il Natale. Troppo spesso lo associamo ai regali, ai soldi che arrivano e che sono già finiti ancora prima che arrivino.
Ma in cuor nostro sappiamo che il Natale è qualcosa di più, qualcosa che accomuna tutti, in tutto il mondo, cristiano e non, il ricco, il povero, chi è solo e chi ha mille parenti.
E' una strana festa il Natale. E' uno stato d'animo e il regalo è un pretesto per stare accanto a chi vogliamo bene. Ma non dovrebbe esserci bisogno di una festa per stare vicino a chi amiamo. "L'importante non è cosa trovi sotto l'albero ma chi c'è intorno ad esso".
E' una strana festa il Natale, abbiamo la voglia di stare insieme ma soprattutto la voglia di donare.Doniamo sempre un pezzo di noi stessi quando facciamo un regalo; doniamo un pensiero per un'altra persona comunicandole che occupa un posto speciale nel nostro cuore.
E'una strana festa il Natale, c'è chi dice di odiarlo, chi dice che gli infonde tristezza. Il Natale ci mette di fronte a noi stessi e ai nostri sentimenti. Non è sempre facile guardarsi allo specchio, si rischia di dover fare dei conti che non ci piacciono! E' una strana festa il Natale, che riesce a fermare il tempo, a dimenticare, anche solo per qualche ora, tutte le frenesie del mondo e ci ricorda che gli affetti, l'altruismo, l'amore sono valori che non abbiamo perso, ma forse solo messi momentaneamente da parte, ma che sono lì dentro, e aprire quella porticina è più facile di quanto si pensi.
E' una strana festa il Natale, perché dura solo un giorno, ma se ci avviciniamo discretamente, se ci fermiamo e lo ascoltiamo con attenzione, lo sentiremo dirci che può essere Natale tutto l'anno

4,8 / 5
Grazie per aver votato!